Oro dei Patriarchi e Rosso dei Patriarchi premiati al concorso enologico di Maribor

Per il secondo anno consecutivo, i vini dell’Università sono stai premiati all’International University Wine Competition organizzato dell'Università di Maribor.

Per il secondo anno consecutivo, i vini dell’Università di Udine sono stai premiati all’International University Wine Competition organizzato dell'Università di Maribor. Obbiettivo della rassegna che si è tenuta lo scorso giugno, è quello di incentivare una più stretta collaborazione tra Università nel campo dell'agricoltura e delle scienze della vita, in particolare della viticoltura, promuovendo il trasferimento di conoscenze, idee ed esperienze tra i vari Atenei in una cornice di convivialità come quella del concorso enologico

Quest’anno il nostro Ateneo ha partecipato con due vini, l’Oro dei Patriarchi e il Rosso dei Patriarchi, entrambi ottenuti dal blend di alcune varietà di vite resistenti selezionate dall’Università di Udine e coltivate presso l’Azienda Agraria Universitaria “A. Servadei”.
Entrambi i vini sono stati giudicati da un comitato professionale di esperti ed hanno ricevuto un punteggio che li classifica come “Medaglia d’Argento”; l’Oro dei Patriarchi si è inoltre posizionato al secondo posto nella classifica generale, ottimo risultato, che si aggiunge al primo posto dello scorso anno.