Furto di ciliegie in azienda. Ladri filmati dalle videocamere.

Furto di ciliegie dalle prove sperimentali presso l'azienda agraria "A. Servadei".
Le immagini raccolte tra il 21 e il 25 sono al vaglio delle forze dell'ordine.

Anche quest'anno puntualmente alla maturazione delle prime ciliegie nelle prove sperimentali dell'azienda agraria "A. Servadei"si sono fatti vivi i ladri. Ma quest'anno l'azienda ha installato per tempo un sistema di videosorveglianza e le immagini raccolte tra mercoledì 21 e domenica 25 sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Viale Trieste. Il danno è grave - afferma il direttore dell'azienda prof. Raffaele Testolin - soprattutto perché i ricercatori e gli studenti in tesi perdono dati sulla produzione delle varie parcelle sperimentali non più recuperabili. Per risolvere il problema l'azienda, ha installato quest'anno delle telecamere a led che riprendono all'infrarosso e quindi in grado di operare anche di notte. L'apparecchiatura di registrazione viene attivata da un sensore di presenza. Le telecamere hanno registrato incursioni mercoledì, sabato e domenica. Le immagini eccezionalmente nitide, ora al vaglio degli inquirenti, permetteranno l'identificazione degli intrusi.